♡ -10% iscrivendoti alla Newsletter

Cellulite cos’è? Consigli utili per eliminarla

Cellulite cos’è? Consigli utili per eliminarla

Che cos’è la cellulite?

La Pannicolopatia edemato-fibrosclerotica, comunemente nota come cellulite è un disturbo del tessuto adiposo sottocutaneo. Una situazione di metabolismo alterato in aree circoscritte del corpo, che determina un aumento delle dimensioni delle cellule adipose e della formazione di ritenzione idrica fra queste.

La manifestazione della cellulite è ben riconoscibile quando si registra la comparsa di buchi e depressioni sulla pelle, il cosiddetto fenomeno della “buccia d’arancia”, in aree ben localizzate quali: cosce, glutei, fianchi ed addome.

Si tratta di un disturbo che interessa circa il 90% della popolazione femminile, indipendentemente da fattori quali età e forma fisica. Seppur meno comune, questo disturbo può colpire anche gli uomini.

A seconda della gravità è possibile individuare quattro diversi gradi di cellulite. Se nei primi due casi può esser considerato come un inestetismo della pelle, nel terzo e quarto caso si tratta di un vero e proprio problema di salute. Nei casi più gravi di cellulite edematosa, una formazione elevata di cellule adipose può compromettere al circolazione linfatica e venosa, causare edemi, comprimere nervi con sensazioni dolorose.

In questi casi è vivamente consigliato sottoporsi a esami diagnostici specifici, effettuati da medici qualificati. Non bisogna mai improvvisare cure e sottovalutare il dolore, affidiamoci sempre ad esperti. Solo in questo caso potremo poi avere risultati e benefici.

Le cause della cellulite

L’origine di tale disturbo è multifattoriale, non vi è infatti un’unica causa scatenante, ma più una concatenazione di condizioni che ne determinano la sua insorgenza.

  • Fattori genetici e squilibri ormonali: in molti casi vi è un predisposizione genetica ereditaria alla base della cellulite; altre volte la sua formazione può dipendere da squilibri ormonali, un esempio può esser quello legato all’assunzione di una pillola contraccettiva non adatta a noi; oppure in caso di gravidanza.
  • Problemi alla sistema circolatorio linfatico e alterazioni vascolari possono favorire la formazione di cellule adipose in eccesso.
  • Alcune patologie come ad esempio l’obesità, l’insufficenza venosa e la dermatite atopica possono esser causa scatenate della cellulite.
  • Uno stile di vita sedentario ed una cattiva alimentazione contribuiscono alla formazione del disturbo.
  • Anche lo stress può dare il suo contributo nella comparsa della cellulite.
Cellulite cos’è? Consigli utili per eliminarla

Cellulite cos’è? Consigli utili per eliminarla

Se è vero che la causa di tale disturbo è da considerarsi multifattoriale, di conseguenza anche la soluzione per contrastarne ed eliminarne la formazione non può considerarsi unica.

Sarebbe semplice e sbrigativo provare a vendervi un trattamento cosmetico e ingannarvi spacciandolo per miracoloso, ma andrebbe della nostra credibilità e della vostra fiducia verso il mondo della cosmetica naturale.

Quello di cui invece vogliamo parlare è più un percorso o se preferite una ricetta, la cui riuscita dipende solo dall’utilizzare gli ingredienti nelle giuste proporzioni.

Il primo passo o ingrediente, non è nulla di concreto ma è forse quello più importante. Stiamo parlando della forza di volontà, è ciò che terrà unito il tutto ed è quella a cui dovrete aggrapparvi quando sarete tentati di arrendervi perché vi sembrerà di non vedere alcun risultato.

Fatta questa doverosa premessa, possiamo proseguire con i restanti ingredienti da mettere in atto:

  • Dieta sana, varia ed equilibrata: se ci pensate un attimo il fenomeno della cellulite è al quanto moderno, questo è anche dovuto al fatto che la maggior parte delle persone si nutre abitualmente di cibi pronti ed altamente processati. I nostri nonni invece hanno sempre preparato pietanze fresche, con pochi ingredienti e sicuramente prive di qualsiasi conservante industriale.
  • Attività sportiva e stile di vita sano: il braccio destro del punto appena trattato. La maggior parte delle persone ha oggi un lavoro ed uno stile di vita esageratamente sedentario. Le attività aerobiche di media e bassa intensità sono le migliori amiche della microcircolazione e per contrastare la formazione della cellulite.
  • Trattamenti cosmetici anticellulite: Se i primi due punti sopra riportati sono ottimali in ottica di prevenzione, quest’ultimo è invece un compagno eccellente per ridurne sensibilmente la presenza. In questo caso fedele alleata dei trattamenti è la costanza, non si può pensare che siano sufficienti un paio di applicazioni di una crema o di un fango per risolvere il problema.

La nostra cosmetica naturale e certificata

Chiunque di voi che sta leggendo questo articolo, avrà già provato alcuni trattamenti anticellulite e nella maggior parte dei casi non saranno andati a buon fine.

Riusciamo a percepire la vostra diffidenza e la comprendiamo, perché come voi anche noi ci siamo passate. Per questo motivo abbiamo deciso che il prodotto migliore era quello che avremmo creato noi, con ingredienti di origine naturale e biologica, le cui caratteristiche studiate e ben bilanciate avrebbero dato vita alla linea di prodotti giusti.

Avremmo potuto vendervela come cura miracolosa e farne il focus dell’articolo, invece abbiamo preferito dare un’altra prospettiva alla questione e dar spazio solo in ultima fase al nostro Trattamento Completo Professionale Coraggiosa Anticellulite Naturessere.

Coraggiosa-Kit-Trattamento-Anticellulite-Bio-Naturessere
Cellulite cos’è? Consigli utili per eliminarla

La consapevolezza e la sostenibilità ambientale sono alla base della nostra linea cosmetica certificata. Scegliamo solo ingredienti di origine naturale e da coltivazione biologica, cercando di dare vita a cosmetici di qualità superiore.

Tutto questo vale anche per i nostri prodotti che vanno a costituire il nostro trattamento anticellulite, da noi chiamato Coraggiosa perché per mettere in atto un cambiamento serve coraggio, sempre!

Coraggiosa è un trattamento Completo professionale che potrai fare a casa seguendo queste indicazioni:

Sincera-Scrub-corpo-Biologico-Levigante-Naturessere-cosmetici-bio-italiani
Cellulite cos’è? Consigli utili per eliminarla

Esegui almeno una volta a settimana Sincera Scrub Corpo Biologico Levigante Naturessere, (prima della doccia su pelle umida massaggialo e poi prosegui alla detersione, la tua pelle risulterà levigata, nutrita e drenata).

Coraggiosa-Fango-in-polvere-Anticellulite-Bio-Naturessere-cosmetici-bio-italiani

Successivamente applica il Fango in polvere Coraggiosa Anticellulite in sinergia con il Concentrato per Bendaggi Coraggiosa, sostituendo il quantitativo di acqua ( 25ML) dei fanghi con il Concentrato per bendaggi così da aumentare gli effetti del trattamento e per ridurre le tempistiche.

Se preferisci puoi alternare ogni settimana i Fanghi ai Bendaggi, oppure unire i due trattamenti insieme, risparmiando tempo e potenziando gli effetti del trattamento.

Completa applicando ogni giorno Coraggiosa Crema Anticellulite Bio Naturessere l’ideale sarebbe due volte al giorno ma già farlo una volta farà la differenza, applicate la crema sulle zone interessate, massaggiando fino al completo assorbimento; i primi risultati saranno visibili dopo un mese.

Crema-Coraggiosa-anticellulite-biologica-marchio-ecobio-italiano
Cellulite cos’è? Consigli utili per eliminarla

La nostra crema drenante Coraggiosa è formulata con un mix di attivi naturali altamente efficaci come:

Estratto d’Ananas, Centella Asiatica, Fosfatidilcolina, Peperoncino Rosso, Acido Ialuronico, Aloe Vera e l’Olio di Mandorle Dolci, ingredienti che rendono Coraggiosa Crema Anticellulite Biologica Naturessere un trattamento professionale completo!

CORAGGIOSA CONCENTRATO DRENANTE BIO NATURESSERE

I bendaggi corpo Naturessere Coraggiosa sono consigliati nei casi di tessuti privi di tono, adiposità, cellulite e ritenzione idrica grazie alla presenza di attivi naturali sapientemente mixati come Betulla, Vitis Vinifera, Ippocastano, Centella Asiatica.

Concentrato-Drenante-Coraggiosa-Naturessere-bio-cosmetici-naturali-biologici-certificati-bioplastica-plastic-free-zero-waste
Cellulite cos’è? Consigli utili per eliminarla

Modo d’uso: Bagna con acqua tiepida le bende ( puoi usarle per ben tre o quattro trattamenti), elimina l’acqua in eccesso e ponile in un recipiente a cui aggiungerai 25ml di Coraggiosa Concentrato Drenante Bio Naturessere

Applica le bende partendo dalla caviglia fino a salire all’addome, lascia in posa per almeno 20/25 min poi rimuovi le bende ( che potrai risciacquare e lasciare asciugare, così da poterle riutilizzare per il tuo prossimo trattamento). Massaggia il liquido che rimane sulla pelle ed applica Coraggiosa Crema Anticellulite Bio Naturessere per completare il tuo trattamento.

FANGO IN POLVERE CORAGGIOSA ANTICELLULITE

Un trattamento cosmetico che grazie alla combinazione di principi attivi come Argilla Verde, Spirulina, estratto di Ananas e Ippocastano e Aloe Vera, aiuta a ridurre gli inestetismi cutanei causati da gonfiore, favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso, combattendo i radicali liberi e migliorando il tono della pelle.

Il Fango in polvere Coraggiosa Anticellulite si prepara mescolando 30gr di polvere con acqua q.b (circa 25gr) (oppure con il liquido per bendaggi concentrato drenante coraggiosa o sicura snellente)  fino ad ottenere un preparato omogeneo, non troppo liquido. Applica uno strato di fango sulle zone interessate (girovita, fianchi, ventre, glutei) con massaggi delicati, avvolgendo con bende.

Lasciare in posa per almeno 15 minuti quindi risciacqua con acqua tiepida. Infine applica Coraggiosa Crema Anticellulite Bio Naturessere per completare il trattamento.

Esegui il trattamento completo almeno una volta ogni 15 gg, per un’effetto strong una volta a settimana.

Il nostro fango va a completare il trattamento anticellulite Coraggiosa, facile da preparare e dal forte effetto detox, darà i suoi benefici senza deludervi.

Spesso alla cellulite è accompagnato anche perdita di tono e adiposità localizzata, anche in questo caso ricorda:

Il Canone della tua Bellezza lo stabilisci TU! Tu e solo tu puoi essere Sicura di sentirti comoda nella tua pelle.

Ma se vuoi fare qualcosa per te stessa, per sentirti meglio, per non smettere mai di migliorarti e trovare il tuo equilibrio puoi contare su Naturessere che senza nessun giudizio sarà al tuo fianco con il trattamento professionale Sicura Kit Trattamento Rimodellante Bio Naturessere

kit-trattamento-sicura-snellente-bio-naturessere
Cellulite cos’è? Consigli utili per eliminarla

combina la sinergia dei suoi ingredienti che agiscono sulla pelle riducendo gli accumuli lipidici superficiali.

I trattamenti corpo Coraggiosa drenante e Sicura Rimodellante sono utilizzabili tra di loro unendo le due linee secondo necessità. Noterete dopo il trattamento nelle ore successive un aumento della diuresi.

Non esitare a chiedere sono qui per rispondere alle tue domande.

I trattamenti corpo Coraggiosa e Sicura sono privi di ingredienti allergizzanti ( non contiene fucus) per cui possono essere usati anche in gravidanza ed allattamento e da chi soffre di patologie tiroidee, prima però di farlo chiedi sempre al tuo medico o ginecologo il suo parere.

Naturessere scegli con il ? siamo al tuo fianco per aiutarti a Sentiti Sicura nella Tua Pelle!

Be the first to comment “Cellulite cos’è? Consigli utili per eliminarla”