♡ -10% iscrivendoti alla Newsletter

Aloe Vera

Aloe Vera

L’Aloe Vera detta anche Aloe Barbadensis Miller è una succulenta appartenente alla famiglia delle Aloaceae. Dalle sue foglie viene estratto un gel dalla virtù miracolose, che deve essere estratto a freddo e immediatamente lavorato per preservarne intatte tutte le qualità.

La polpa di cui è costituita la foglia è gelatinosa e ricca di zuccheri complessi  Acemannani (glucomannani) ed un involucro esterno ricco di Antrachinoni,in particolare l’Aloina (sostanze che difendono la pianta dall’attacco di insetti e parassiti), Vitamine del gruppo A,B,C,E ed Acido Folico (B9), amminoacidi essenziali, sali minerali, steroli ed ormoni vegetali.

Il gel di Aloe Vera si rivela un ottimo alleato nelle formulazioni cosmetiche per stimolare la guarigione delle ferite, vanta infatti proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e cicatrizzanti.

Risulta essere un ottimo idratante, lenitivo e rigenerante ed estremamente versatile, infatti può essere usato sul viso, corpo e capelli.

Come utilizzare il gel di Aloe Vera

In caso di ustioni o scottature il gel di aloe vera si rivela immediatamente lenitivo e rinfrescante molto più efficace delle pomate a base di idrocortisone.

Come dopobarba o gel da barba dà sollievo immediato, rinfresca e tonifica la pelle e aiuta la guarigione di eventuali piccole ferite da rasoio.

Contro le irritazioni grazie alle sue proprietà antibatteriche, antisettiche e rigeneranti, è ottimo per trattare la pelle affetta da acne senza inaridirla, riducendo il rossore. 

Addirittura, risulta efficace nel trattare la psoriasi.

Come Antietà grazie alle vitamine C ed E e al betacarotene  aiuta la produzione di collagene. Oltre ad essere un eccellente idratante per viso e corpo ammorbidisce e rinfresca la pelle senza ungere ne occludere i pori, anzi proteggendola e mantenendola in buono stato.

L’aloe sui capelli risulta efficace nel curare inestetismi o disfunzioni soprattutto del cuoio capelluto, a cominciare da psoriasi e forfora. 

La sua azione antimicrobica, lenitiva ed equilibrante è dovuta alla ricchezza di vitamine, sali minerali ed enzimi proteolitici. 

Può inoltre essere utilizzato in tutta sicurezza per creare il vostro Styling preferito per capelli in ordine e sani senza l’uso di dannosi cere e gel sintetiche.

Vi lascio alcune ricette naturali che potrete fare a casa usando il nostro Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere.

 

Maschera viso purificante e illuminante

Miscelare Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere e miele. Tenere in posa a piacere e infine sciacquare con acqua fresca.

 

Struccante occhi

Per eliminare anche il make-up resistente all’acqua, basta aggiungere Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere e qualche goccia di olio d’oliva o di cocco.

 

Idratante antismagliature per il corpo

Aggiungere olio di mandorle dolci o di jojoba Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere e massaggiare delicatamente.

 

Gel per sopracciglia

Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere applicarlo con uno scovolino di mascara pulito. Oltre a fissare le sopracciglia, le rende più forti.

 

Gel per capelli

Semplicemente Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere e il vostro Styling sarà assicurato!

 

Dove lo puoi trovare:

  • Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere 
  • Balsamo Districante Biologico Naturessere
  • Acqua Micellare Struccante Biologica Naturessere
  • Crema Baby Barriera Bio Naturessere
  • Crema Mani Protettiva Bio
  • Bagnoschiuma Delicato Biologico Naturessere
  • Shampoo Rinforzante Biologico Naturessere

 

aleo-vera-puro-gel-bio