♡ -10% iscrivendoti alla Newsletter

Bava di Lumaca: proprietà e benefici cosmetici

Bava di Lumaca: proprietà e benefici cosmetici

La bava di lumaca è un ingrediente cosmetico che vanta numerosi benefici, soprattutto per la cura della pelle.

Viene ricavato dalle secrezioni della lumaca raccolta senza fare del male alle piccole chiocciole e utilizzato per diverse esigenze specifiche, come il contrasto e la prevenzione delle rughe, la riduzione di eventuali smagliature nella zona dei glutei oppure per cancellare le cicatrici dei vari segni che vengono lasciati da infortuni, interventi chirurgici oppure dall’acne.

Tuttavia, ci sono tanti altri buoni motivi per acquistare e utilizzare i prodotti cosmetici Naturessere a base di bava di lumaca.

cosmetici-bava-lumaca-proprieta-cosmetiche

Le caratteristiche della bava di lumaca

La bava di lumaca è un ingrediente al 100% naturale per cui non prevede controindicazioni nel suo utilizzo e può essere preso in considerazione a prescindere dall’età anagrafica.

Le sue caratteristiche sono straordinarie anche perché ti permette di godere di proprietà lenitive e rigenerative.

Da un punto di vista prettamente scientifico, la bava di lumaca è una secrezione espulsa dal corpo della lumaca con lo scopo di proteggerlo dalle escoriazioni. Attraverso specifici studi nel settore, è stato possibile scoprire che la bava di lumaca viene utilizzata in natura per proteggere il guscio da agenti esterni e dai batteri.

Questo perché, tra le altre cose, è anche ricca di vitamine e di principi attivi come l’allantoina: si tratta di un principio attivo molto importante che permette di rimarginare velocemente le ferite stimolando lo sviluppo e la crescita delle cellule della pelle.

Grazie a questo principio attivo, la bava di lumaca opera proprio come un prodotto cicatrizzante con la sola differenza di essere completamente naturale.

Inoltre, nella bava di lumaca c’è il collagene che è un principio attivo molto importante per mantenere negli anni la pelle sempre tonica e elastica.

Grazie a questo principio attivo si previene efficacemente anche la comparsa delle rughe. In aggiunta, ti offre un valido supporto in termini di azione antiossidante grazie alla presenza della vitamina A, mentre la vitamina C e la vitamina E aiutano a mantenere i tessuti epidermici tonici, prevenendo l’invecchiamento cutaneo.

Da non sottovalutare anche l’azione che la bava di lumaca ti offre per quanto riguarda la prevenzione nella formazione dell’acne, aiutando la tua pelle a eliminare, con le tempistiche adeguate, le cellule morte apparendo più luminosa e tonica.

Acqua Micellare 3 in 1

Le proprietà benefiche della Bava di Lumaca

In virtù di tutti i principi attivi e delle sue componenti di cui ti abbiamo parlato nel precedente paragrafo, la bava di lumaca ti permette di ottenere numerosi benefici soprattutto nel campo estetico.

In primo luogo la bava di lumaca ti consente di prevenire la formazione di smagliature in qualsiasi parte del tuo corpo. Le smagliature sono delle problematiche che si evidenziano in alcune fasi della tua vita come in virtù di un repentino aumento oppure diminuzione del tuo peso corporeo o durante la gravidanza.

I dermatologi consigliano l’utilizzo di prodotti cosmetici a base di bava di lumaca per contrastare l’acne. Infatti, tra le proprietà più apprezzate di questo ingrediente naturale, c’è il suo effetto sebo regolatore: offre una funzionale prevenzione nella formazione di brufoli e punti neri.

I benefici della bava di lumaca non finiscono qui in quanto ne puoi fruire nel caso di lesioni e ferite poco profonde in virtù del suo effetto cicatrizzante.

Infine considera anche che i prodotti cosmetici a base di bava di lumaca ti aiutano a prevenire e ridurre la formazione delle rughe sia sul viso che sulle altre parti del corpo.

Tra l’altro, alcuni studi hanno dimostrato come la bava di lumaca sia anche utile nel contrastare le tanto odiose macchie della pelle che nascono in virtù dell’età, ma anche dell’eccessiva esposizione ai raggi solari.

Insomma, tanti buoni motivi per acquistare e utilizzare i prodotti cosmetici Naturessere a base di bava di lumaca.

Alcuni consigli per l’uso dei cosmetici con bava di lumaca

I prodotti cosmetici con bava di lumaca sono molto apprezzati e utilizzati quotidianamente sia dagli uomini sia dalle donne che vogliono avere una pelle lucente e priva di alcun genere di inestetismo.

Essendo prodotti realizzati con un ingrediente naturale al 100% a base di bava di lumaca, non presentano delle controindicazioni per cui li puoi tranquillamente utilizzare ogni giorno per le più disparate esigenze.

Tra l’altro, sono particolarmente consigliati, anche perché ti offrono un aspetto rigenerante e idratante per la pelle.

Come potrai scoprire anche rivolgendoti al tuo medico curante o al tuo ginecologo, l’uso di un cosmetico a base di lumaca durante la gravidanza non solo non è motivo di rischio, ma addirittura è consigliato per prevenire l’insorgere delle smagliature in alcune parti specifiche del tuo corpo.

Un ulteriore consiglio è quello di utilizzare il prodotto dopo un’accurata pulizia della pelle andando a massaggiare la zona di interesse delicatamente fino a che la crema non sia completamente assorbita dalla pelle.

Tra l’altro, per ottimizzare i benefici, puoi utilizzare una crema o un siero con bava di lumaca anche due volte al giorno in particolare il mattino appena ti alzi e la sera prima di andare a dormire.

Soprattutto durante le ore notturne, la bava di lumaca da tantissimi benefici, in quanto è proprio in questo periodo che le cellule danno vita al rinnovamento. Infine, devi sapere che le creme e sieri di bava di lumaca sono anche un’ottima base per il tuo trucco quotidiano.

Il consiglio per la tua bellezza: ACQUA MICELLARE STRUCCANTE BIOLOGICA NATURESSERE

Be the first to comment “Bava di Lumaca: proprietà e benefici cosmetici”