Il Miele nei Cosmetici Bio

Il Miele nei Cosmetici Bio

Il Miele è un prezioso alleato nella formulazione di Cosmetici Bio. Grazie alle sue innumerevoli virtù trova impiego in molti prodotti cosmetici naturali.

Ricco di zuccheri, proteine ed importanti sali minerali come sodio, zinco, calcio, potassio e vitamine del gruppo B, C, E e K. Il Miele meglio se Bio, diventa un ottimo ingrediente cosmetico per idratante, lenire e rigenerare la pelle.

La presenza di polifenoli e i flavonoidi gli conferiscono un’azione antiossidante rivelandosi un ‘alleato contro l’invecchiamento cellulare.

Il miele vanta inoltre proprietà antibatteriche, antimicotiche, antinfiammatorie e protegge la pelle dall’aggressione degli agenti atmosferici, creando una barriera protettiva contro vento e smog e batteri.

Il Miele nei Cosmetici Bio è un ingrediente d’eccellenza perchè vanta numerose virtù ed è adatto a tutti i tipi di Pelle.

Per le pelli secche è un validissimo aiuto per mantenere la giusta idratazione. Grazie alle sue proprietà igroscopiche; il miele è infatti in grado di assorbire e trattenere l’acqua, evitandone l’evaporazione. Riducendo così l’eccessiva aridità, contrasta la secchezza cutanea, donando un aspetto più sano e luminoso.

Le proprietà antibatteriche e antinfiammatorie, rendono il miele un ottimo alleato per la pelle impura e a tendenza acneica. Aiutando la pelle a difendersi dai batteri e dagli agenti esterni che favoriscono la comparsa dell‘acne.

Per le pelli mature è in grado di svolgere una potente azione anti-age grazie alle sostanze antiossidanti e alla vitamina E che contiene. E’ infatti in grado di contrastare efficacemente l’invecchiamento cellulare causato dai radicali liberi, regalando alla pelle luminosità, elasticità e maggiore compattezza.

Toccasana anche per le pelli sensibili, si rivela infatti molto utile per alleviare rossori, infiammazioni, dermatiti e per favorire la guarigione della pelle in caso di abrasioni, acne, punture d’insetti, ferite e scottature. Grazie alla sua azione lenitiva e riepitelizzante aiuta a rigenerare la pelle.

Si rivela utile anche nel combattere cellulite e gonfiori attraverso la sua azione diuretica che permette all’organismo di liberarsi dei liquidi in eccesso riducendo il rischio di ritenzione idrica e gonfiori.

Per i capelli secchi e sfibrati il miele è un vero toccasana, aiuta a curare una chioma sfibrata e secca contribuendo a rigenerare la fibra del capello.

Proprietà cosmetiche del miele nei cosmetici bio

Riassumendo le proprietà del miele sono:

  • emollienti
  • idratanti
  • umettanti
  • lenitive
  • anti-irritanti
  • riepitelizzanti
  • anti-age
  • antinfiammatorie
  • antiossidati
  • antibatteriche

Non a caso Naturessere lo ha selezionato per arricchire la formulazione della sua Linea Biocosmetica Viso e Corpo Zafferano Miele ed Olio Di Canapa.

 

Naturessere Scegli con il Cuore ?

 

Be the first to comment “Il Miele nei Cosmetici Bio”