Snail secretion filtrate

Snail secretion filtrate

La Bava di Lumaca (o Helix Aspersa Muller) è un rimedio millenario ottenuto dalla raccolta delle secrezioni di muco delle lumache. 

Iniziamo subito con il dire che i cosmetici Naturessere utilizzano bava di lumaca raccolta nel rispetto di queste piccole ma portentose creature in allevamenti italiani e certificati.

La bava di lumaca è un secrezione che la lumaca rilascia al suo passaggio, è una sorta di muco utile per prevenire la disidratazione dei tessuti molli esposti, oltre che per permettere gli spostamenti. 

Questa secrezione viene raccolta in particolari tinozze dove le lumache sono libere di muoversi. Il loro naturale movimento comporta la produzione di questo muco che viene raccolto e microfiltrato. Il tutto senza nuocere agli animali che vengono spostati senza danni ciclicamente per non ledere la loro  integrità.

Ciò che rende eccezionale questa speciale secrezione è la sua composizione che aiuta a ridurre ed attenuare cicatrici, segni dell’acne,  smagliature, bruciature, macchie, rughe e segni di espressione, rigenerando i tessuti danneggiati ed oggetto di foto invecchiamento.

Tra le sostanze che compongono la Bava di Lumaca troviamo l’Allantoinache vanta proprietà riepitelizzanti grazie la stimolazione della riproduzione cellulare, in cui si favorisce il ricambio delle cellule morte che vengono sostituite da quelle nuove.


Il Collagene e l’Elastina sono principi attivi fondamentali per il mantenimento in perfetta salute della nostra pelle perché ne migliorano la compattezza, idratando e ammorbidendo l’epidermide, rendendola più luminosa e ossigenata, avendo proprio un’azione riempitiva sia nei confronti delle rughe che delle smagliature.

Vitamine come Vitamina A, Vitamina C e Vitamina E che svolgono un’azione antiossidante contrastando così il naturale invecchiamento cellulare e l’effetto dei radicali liberi.

L’azione esfoliante è invece dovuta alla presenza di acido glicolico, che elimina le cellule morte ed evita l’accumularsi di sostanze infette

 

In ambito cosmetico la Bava di Lumanca è un ingrediente Bio compatibile ed utilizzato per le sue funzioni: 

  • Idratazione grazie alle proteine che favoriscono l’ossigenazione e l’idratazione dei tessuti
  • Effetto lenitivo grazie alla presenza di allantoina, e vitamine.
  • Potere nutritivo e rigenerante grazie alle vitamine e proteine presenti 
  • Anti-rughe e anti-smagliature infatti l’azione combinata dell’acido glicolico, collagene, elastina vitamine e mucopolisaccaridi permettono il turn-over cellulare ossigenando i tessuti assottigliando le rughe e smagliature.
  • Cicatrizzante grazie all’allantoina, collagene e vitamine che ne garantiscono 
  • Esfoliante grazie all’acido glicolico utile contro acne, macchie da sole, vecchiaia e gravidanza, bruciature e cicatrici.

La pelle trattata con questa sostanza apparirà purificata ed esfoliata più luminosa e radiosa già dopo circa 20 gg di trattamento .

Questa secrezione funge da barriera protettiva per la lumaca stessa ed è la stessa funzione che esplica anche sulla nostra pelle.

Dove lo puoi trovare:

Acqua micellare struccante biologica Naturessere