Olio di Avocado
L’Olio di Avocado è ottenuto dalla spremitura a freddo del frutto dell’avocado (Persea Americana), coltivato principalmente nel Messico, anche se oggi si trovano importanti coltivazioni di anche nel sud Italia in particolare Sicilia.
Un olio dalla straordinaria capacità di normalizzare il mantello idrolipidico cutaneo ripristinando la fisiologica morbidezza e idratazione cutanea.
Olio di Avocado è ideale per tutti i tipi di pelle.
Si rivela particolarmente benefico per la pelle reattiva e sensibile come quella soggetta a psoriasi, dermatiti, eczemi. Protettivo contro le aggressioni degli agenti esterni, dona sollievo e rigenera la pelle arrossata e sensibile, nutre in profondità, rigenerando le pelli secche e disidratate, conferisce morbidezza ed elasticità.
Ricchissimo di antiossidanti, di tocoferoli (vitamina E), carotenoidi (precursori della vitamina A) e fitosteroli (beta-sitosterolo, campesterolo, citrostadienolo, ecc.), alcoli terpenici, avocatine e acidi volatili, vitamina D, lecitina, potassio e proteine, Omega 3 l’olio di avocado lenisce, rigenera, nutre, idrata, ripara, protegge, ammorbidisce.
Vanta un’ottima capacità di penetrazione attraverso la cute, il che facilita l’assorbimento dei principi attivi associati, andando a stimolare l’attività dei fibroblasti del derma, promuove la sintesi del collagene ed esercita un’azione ristrutturante e anti-età.
La sua forte azione elasticizzante si rivela particolarmente efficace per previene ed attenuare le smagliature, inoltre è un eccellente rassodante naturale, utile in caso di tessuti provi di tono.
Potete associarlo all’olio di mandorle dolci per potenziarne gli effetti elasticizzanti e preventivi contro le smagliature.
In sintesi le caratteristiche dell’olio di avocado:
- Eudermiche
- Rigeneranti
- sebo-simili
- dermo-protettive
Puoi trovarlo nei cosmetici con il nome in etichetta INCI : Persea gratissima oil