Avena Sativa Kernel Extract

Avena Sativa Kernel Extract

Stiamo parlando di un cereale appartenente alla famiglia delle Graminacee, il cui chicco non solo è ottimo da mangiare ma è un vero alleato di bellezza. 

Nell’INCI potete trovarlo scritto come Avena Sativa Kernel Extract oppure Oat kernel extract. E’ un ingrediente di orgine naturale che contiene glutine per se cui siete allergici ai cereali è preferibile non usare cosmetici che lo contengano.

L’Avena Sativa è un cereale, amico della pelle, utilizzato per il suo elevato potere detergente grazie alla presenza di una sostanza simile alla saponina che consente una detersione delicata ma efficace.

Si rivela particolarmente indicata nei casi di irritazioni, pruriti, dermatiti, infiammazioni, scottature, psoriasi, disidrosi, prurito da sudamina.

 

Avena Sativa Kernel Extract un dermo-cosmetico naturale

La presenza di Beta-glucano lo rende particolarmente idratante, riesce infatti a trattenere grandi quantità di acqua all’interno della sua struttura molto articolata, rilasciandola gradualmente agli strati più superficiali preservando il film idrolipidico cutaneo.

Tra i suoi componenti troviamo anche dei potenti Polifenoli, gli Avenantramidi capaci di proteggere la pelle con un’azione anti-irritante e disinfiammante.

L’avena infatti calma e lenisce, ed essendo ipoallergenica è adatta a tutti i tipi di pelle da quella secca ed irritata e sensibile a quella giovane o matura, compresa quella dei bambini.

Protegge inoltre dai processi ossidativi ostacolando la formazione di radicali liberi, nello specifico svolge la sua attività inibente nei confronti della xantina-ossidasi, un’enzima in grado di generare perossido di idrogeno e di conseguenza radicali liberi.

Dove lo puoi trovare :

Avena Sativa Kernel Extract

Avena-Sativa-Kernel-Extract