Spedizione Gratuita da € 39 ♡

Detersivo per il bucato: liquido o in polvere?

Detersivo per il bucato: liquido o in polvere?

C’è chi predilige il detersivo in polvere e chi invece ama usare quello liquido. Ma c’è differenza? Oppure è solo una trovata pubblicitaria? Voi cosa preferite per il vostro bucato?

In realtà l’unica vera differenza è la Preferenza Personale di utilizzo 🙂

Sfatiamo il mito del detersivo in polvere dannoso per la lavatrice ❌  Falso
A volte può rimanere qualche traccia sui tessuti scuri ma spesso dipende da un eccessivo dosaggio.

Provate a mettere il giusto quantitativo direttamente nel cestello della lavatrice e scegliete la temperatura di lavaggio adeguata. Alle volte scegliere un lavaggio in acqua fredda ad esempio potrebbe non garantire lo scioglimento completo della polvere.

Vi consiglio di mettere il detersivo sempre all’interno del cestello della lavatrice sia nel caso di bucato liquido che in polvere, si risparmia in quantitativo di prodotto da utilizzare fino ad un 20% e si massimizza l’efficacia perché favorisce lo scioglimento del detersivo anche alle basse temperature, migliorando il lavaggio.

Io ho provato ultimamente sia il Detersivo Liquido Officina Naturae che la Polvere Super Concentrata Solara e devo dire che trovo ottimi entrambi! Ottimi sia per il bucato dei capi bianchi sia dei capi scuri. Il Detersivo Liquido Officina Naturae è concentrato per cui con poco prodotto si risparmia sia economicamente che sulla salute. Non rimangono sostanze dannose nelle fibre dei tessuti per cui si vanno a ridurre i rischi di irritazione cutanea ed inoltre risparmiamo all’ambiente un bel pò di sostanze dannose, perché è biodegradabile ♻️

Avevo finito il detersivo e stavolta la scelta è ricaduta su Polvere Super Concentrata Solara per un motivo preciso… contiene già percarbonato (agente sbiancante ed igienizzante completamente biodegradabile attivo già a basse temperature 40° C) e per il lavaggio dei Pannolini Lavabili è ottima!

Lavo anche tutto il resto del bucato con la Polvere Super Concentrata Solara compresi i capi neri e fin’ora mai nessun residuo!

Se si seguono le indicazioni di lavaggio si ha davvero un risparmio economico e di salute notevole! A cui poi difficilmente si rinuncia!

Per cui sta solo a voi la scelta se optare per un detersivo in polvere oppure per un detersivo liquido, però mi raccomando purché siano ECOLOGICI 🙂

Una piccola dritta per ottimizzare ancora di più il dosaggio dei detersivi e migliorare il lavaggio è quello di usare la pallina dosatrice. Vi assicuro che una volta provata non la lascerete più, tra l’altro è anche difficile da reperire 🙂 ma sul nostro shop è disponibile per voi!

Be the first to comment “Detersivo per il bucato: liquido o in polvere?”

SONDAGGIO ECOBIO