♡ -10% iscrivendoti alla Newsletter

Cura della Pelle e Cambio di Stagione

Cura della Pelle e Cambio di Stagione

La cosiddetta bella stagione è ormai terminata e stiamo andando sempre più verso la stagione degli sbalzi di temperatura, delle giornate uggiose e via via sempre più fredde.

Dopo la stagione estiva la nostra pelle ha bisogno di un surplus di attenzioni per prepararla al freddo dell’inverno.

Per molti l’Autunno è la stagione dei buoni propositi e di nuovi inizi, ecco allora il momento migliore per prenderci cura della nostra pelle con rinnovato entusiasmo.

Come cambia la nostra pelle in Autunno?

Durante il periodo autunnale e poi più avanti durante l’inverno la nostra pelle risente molto degli sbalzi di temperatura degli ambienti chiusi e riscaldati che contrastano l’aria esterna più fredda e spesso ventilata.

La produzione di sebo si riduce così come la circolazione periferica che a causa del restringimento dei vasi sanguigni dovuta dal freddo, apporta meno sostanze nutritive alle cellule periferiche.

La pelle tende quindi ad essere più facilmente secca e screpolata con zone spesso arrossate.

 blog-naturessere-cambio-stagione-pelle

Come adattare la beauty routine al cambio stagione?

Il primo consiglio che vi dò se non lo avete già fatto, è quello di iniziare ad utilizzare cosmetici biologici. Le loro formulazioni notevolmente più affini alla nostra pelle saranno un sicuro vantaggio.

Non abbiate paura se in un primo momento la vostra pelle o i capelli sembreranno peggiorare. In realtà si stanno liberando delle scorie che hanno accumulato negli anni di usi errati di cosmetici chimici.

Il nostro corpo necessita di una fase iniziale di adattamento per abituarsi al cambiamento. (Parliamo di 15/30 giorni)

Datele tempo risplenderà di una luce completamente nuova!

Bio Beauty Routine Autunnale

Una buona bio beauty routine autunnale non è che il proseguimento delle buone abitudini che avete fatto vostre fidate alleate di bellezza, già nei mesi precedenti. Sicuramente un’attenzione in più sarà da riservare al rinnovamento cellulare. Infatti terminata l’estate la pelle avrà bisogno di liberarsi dai residui dell’abbronzatura.

Procedete sempre con una buona detersione quotidiana del viso usando un detergente delicato come l’Acqua Micellare Struccante Biologica, contate pure sulle virtù della Spugna konjac che si adatta benissimo a tutti i tipi di esigenze.

Via libera allo Scrub Viso e Corpo Bio Naturessere capace di liberare delicatamente la pelle dalle cellule morte senza inaridirla ma lasciandola morbida e setosa. Potrai usarlo anche una volta a settimana e poi continuare una volta ogni 15 giorni.

Non trascurare neanche la pelle del corpo, utilizza Sincera Scrub Corpo Biologico Levigante Naturessere per eliminare le cellule morte e rende la pelle ricettiva al trattamento successivo.

blog-naturessere-cambio-stagione-pelle-esfoliazione
rinnova la pelle anche in inverno

In questa delicata fase del cambio di stagione è importante aiutare la nostra pelle a ritrovare il giusto equilibrio. Scegliete tra le Maschere Viso Naturessere delle linee Essere Maschera Viso Bio Pelle Normale e Mista, Unica Maschera Viso Bio Pelle Secca e Sensibile, Libera Maschera Viso Bio Pelle Grassa e Acneica quella più adatta alle vostre esigenze.

Per chi non ama applicare maschere e doversi preoccupare di rimuoverle, perchè si sà con il freddo diventiamo tutti un pò più pigri 😊. Non temete abbiamo creato BamBoo la maschera biologica in tessuto organico . Semplice da applicare e rimuovere ed ancor più facile da smaltire perchè va nell’umido. Così ricca di prodotto che potrete usarla per ben due applicazioni. Scoprila nel link sopra.

Utilizzatele due volte al mese oppure tutte le volte che vedete la vostra pelle in difficoltà, anche una volta a settimana se occorre.

Terminate la vostra bio beauty routine autunnale con l’applicazione di sieri e creme specifiche per le vostre esigenze, potrete scegliere tra diverse linee cosmetiche biologiche Linea Antiage, Linea Essere, Linea Unica, Linea Libera, e per il corpo le Linee Coraggiosa e Sicura.

blog-naturessere-cambio-stagione-pelle-maschera-tessuto
maschera in tessuto

Altre semplici accortezze per curare la pelle durante il cambio stagione in autunno

Ricorda di mantenere la tua pelle sempre ben idratata anche dall’interno. Vista la stagione più fredda potrai contare anche sulla buona abitudine di bere tè e tisane.

Proteggi sempre la pelle dal vento e dal freddo non dimenticare mai la crema viso e sarebbe una buona abitudine usare anche in autunno ed inverno una buona crema solare bio almeno con una protezione bassa (10spf).

Ricorda di non usare detergenti per il corpo troppo aggressivi che vanno a rimuovere lo strato di protezione della cute sgrassandola ed inaridendola. Utilizza il Bagnoschiuma delicato per la doccia o il bagno e ricorda di idratare la pelle con un olio oppure una crema corpo .

Prendersi cura della pelle anche con l’alimentazione durante il cambio stagione

Ricorda che in questo periodo la pelle necessita di rinnovamento e di prepararsi ad affrontare la stagione più fredda. Mangia sempre seguendo la stagionalità prediligendo frutta e verdura ricchi di antiossidanti. Fai scorta di Prebiotici e Probiotici capaci di proteggere l’organismo e mantenerlo forte e reattivo dagli attacchi esterni, rinforzando il sistema immunitario.

Consuma adeguate quantità di Omega 3 e Omega 6 nel giusto rapporto, per mantenere in buona salute le cellule del corpo e per migliorare la risposta immunitaria.

In qualunque momento dell’anno ricorda sempre di OSSERVARTI !

Osserva il tuo corpo, la tua pelle i suoi cambiamenti, ti dirà esattamente come si sente, bisogna solo imparare ad ASCOLTARSI!

E se hai bisogno del mio aiuto sono qui al tuo fianco, contattami senza esitazione! 💚💚

Un abbraccio Vanessa

Be the first to comment “Cura della Pelle e Cambio di Stagione”