Aloe Vera

Aloe Vera

L’Aloe Vera detta anche Aloe Barbadensis Miller è una succulenta appartenente alla famiglia delle Aloaceae. Dalle sue foglie viene estratto un gel dalla virtù miracolose, che deve essere estratto a freddo e immediatamente lavorato per preservarne intatte tutte le qualità.

La polpa di cui è costituita la foglia è gelatinosa e ricca di zuccheri complessi  Acemannani (glucomannani) ed un involucro esterno ricco di Antrachinoni,in particolare l’Aloina (sostanze che difendono la pianta dall’attacco di insetti e parassiti), Vitamine del gruppo A,B,C,E ed Acido Folico (B9), amminoacidi essenziali, sali minerali, steroli ed ormoni vegetali.

Aloe-Vera-glossario-naturessere

Il gel di Aloe Vera si rivela un ottimo alleato nelle formulazioni cosmetiche per stimolare la guarigione delle ferite, vanta infatti proprietà antinfiammatorie, antimicrobiche e cicatrizzanti.

Risulta essere un ottimo idratante, lenitivo e rigenerante ed estremamente versatile, infatti può essere usato sul viso, corpo e capelli.

Come utilizzare il gel di Aloe Vera

In caso di ustioni o scottature il gel di aloe si rivela immediatamente lenitivo e rinfrescante molto più efficace delle pomate a base di idrocortisone.

Come dopobarba o gel da barba dà sollievo immediato, rinfresca e tonifica la pelle e aiuta la guarigione di eventuali piccole ferite da rasoio.

Contro le irritazioni grazie alle sue proprietà antibatteriche, antisettiche e rigeneranti, è ottimo per trattare la pelle affetta da acne senza inaridirla, riducendo il rossore. 

Addirittura, risulta efficace nel trattare la psoriasi.

Come Antietà grazie alle vitamine C ed E e al betacarotene  aiuta la produzione di collagene. Oltre ad essere un eccellente idratante per viso e corpo ammorbidisce e rinfresca la pelle senza ungere ne occludere i pori, anzi proteggendola e mantenendola in buono stato.

L’aloe sui capelli risulta efficace nel curare inestetismi o disfunzioni soprattutto del cuoio capelluto, a cominciare da psoriasi e forfora. 

La sua azione antimicrobica, lenitiva ed equilibrante è dovuta alla ricchezza di vitamine, sali minerali ed enzimi proteolitici. 

Può inoltre essere utilizzato in tutta sicurezza per creare il vostro Styling preferito per capelli in ordine e sani senza l’uso di dannosi cere e gel sintetiche.

Vi lascio alcune ricette naturali che potrete fare a casa usando il nostro Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere.

 

Maschera viso purificante e illuminante

Miscelare Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere e miele. Tenere in posa a piacere e infine sciacquare con acqua fresca.

 

Struccante occhi

Per eliminare anche il make-up resistente all’acqua, basta aggiungere Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere e qualche goccia di olio d’oliva o di cocco.

 

Idratante antismagliature per il corpo

Aggiungere olio di mandorle dolci o di jojoba Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere e massaggiare delicatamente.

 

Gel per sopracciglia

Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere applicarlo con uno scovolino di mascara pulito. Oltre a fissare le sopracciglia, le rende più forti.

 

Gel per capelli

Semplicemente Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere e il vostro Styling sarà assicurato!

 

Dove lo puoi trovare:

  • Gel Aloe Vera 99% Bio Naturessere 
  • Balsamo Districante Biologico Naturessere
  • Acqua Micellare Struccante Biologica Naturessere
  • Crema Baby Barriera Bio Naturessere
  • Crema Mani Protettiva Bio
  • Bagnoschiuma Delicato Biologico Naturessere
  • Shampoo Rinforzante Biologico Naturessere