Glycyrrhiza glabra root extract
Glycyrrhiza glabra root extract
La radice di liquirizia
La Liquirizia è una pianta erbacea perenne famosa per le sue radici che vengono essiccate ed utilizzate per le loro virtù fin dai tempi antichi.
Viene impiegata in ambito culinario ed erboristico e negli ultimi anni l’Estratto di Liquirizia ha riscontrato molto successo tra gli attivi naturali.
Gli attivi della liquirizia cui vanno riconosciute le virtù più importanti sono L’Acido B-Glicirretico che esercita un’azione cicatrizzante e lenitiva. La Glicirrizina dall’azione antinfiammatoria e antivirale. Ed il Licochalcone-A con attività antibatterica.
Inoltre sono riconosciuti all’ Estratto di Liquirizia effetti schiarenti, infatti limita la produzione di melanina ed è quindi indicata per pelli con segni di foto-invecchiamento, macchie cutanee e cicatrici post acne. Possiede anche capacità cicatrizzanti il che lo rende indicato per le pelli acneiche ma anche per cute affetta da psoriasi, eczemi e dermatiti. É inoltre efficace nel riparare la cute secca ed arida oltre a combattere le rughe.
Grazie alle sue proprietà emollienti, rinfrescanti e lenitive sia su pelle che cuoio capelluto, è un attivo molto apprezzato in prodotti per contrastare cute sensibile e irritata con prurito e desquamazione.
E’ un attivo naturale e Bio compatibile approvato in cosmetica biologica e naturale.
Le sue principali funzioni sono:
- Schiarenti: Illumina i capelli e le tonalità della pelle, migliorando le macchie presenti sulla cute
- Emollienti: Ammorbidisce e leviga la pelle
- Mantiene la pelle in buone condizioni
- Antibatteriche e cicatrizzanti
- Antinfiammatorie ed antivirali
- Leviganti: Riduce le rugosità o le irregolarità uniformando l’incarnato
- Lenitive : Aiutando ad alleviare il prurito della pelle o del cuoio capelluto
- Aromatizzanti: Utilizzato per profumi e materie prime aromatiche
Dove lo puoi trovare: