Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari: perché sceglierlo per la tua pelle
Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari: perché sceglierlo per la tua pelle
Prendersi cura della pelle regolarmente è uno step fondamentale per mantenere intatta la propria bellezza prevenendo i segni del tempo sul viso.
Un prodotto della quale avrai di certo sentito parlare almeno una volta in tv o nelle varie riviste di bellezza, è l’acido ialuronico: un elemento di fondamentale importanza per la cura dell’epidermide.
Ma che funzioni svolge esattamente? In questo articolo ti spiegheremo nel dettaglio quali sono le sue principali funzioni e perché dovresti iniziare a utilizzarlo per prenderti cura del tuo viso.
Che cos’è e come agisce sulla pelle Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari
Innanzitutto bisogna dire che l’acido ialuronico è un glicosaminoglicano, con molecole costituite principalmente dagli zuccheri semplici N-acetilglucosamina e l’acido glicuronico.
Questa molecola è in grado di diffondersi molto bene in acqua, dando origine all’elevata azione idratante che la caratterizza dal resto.
L’acido ialuronico a 3 pesi molecolari, come ben intuibile dal nome, è un prodotto che presenta al suo interno molecole di vario peso, più o meno pesanti, classificate in:
- Molecole a basso peso: di dimensioni che variano dai 10 ai 1000KDa, le quali sono in grado di agire più in profondità.
- Medio peso: sono tutte quelle comprese tra le 1000 e le 1800KDa, le quali vengono assorbite facilmente dalla pelle.
- Molecole ad alto peso: con dimensioni fino a 3000KDa, le molecole ad alto peso agiscono in superficie evitando l’evaporazione dell’acqua contenuta sulla pelle.
La presenza di molecole di diverso peso consente di prendersi cura della propria pelle nel migliore dei modi, garantendo un benessere completo a 360 gradi.
Grazie alle molecole più leggere che andranno ad agire sugli strati più profondi dell’epidermide con un’azione rimpolpante e rigenerante. Mentre quelle con peso maggiore che agiranno principalmente sugli strati superficiali, il viso risulterà sempre ben idratato e perfetto.
Inoltre, l’acido ialuronico è rinomato per essere in grado di stimolare un’elevata produzione di collagene e del tessuto connettivo, offrendo alla pelle l’elasticità e la morbidezza necessaria, proteggendola allo stesso tempo da eventuali infezioni di virus e batteri.
Il tessuto connettivo, infatti, a partire dall’insorgere dei 40 anni, diminuisce drasticamente, provocando sulla pelle i classici segni e inestetismi che l’età porta con sé.
Insomma, l’acido ialuronico è a tutti gli effetti un prodotto indispensabile per tutte coloro che vogliono prendersi cura a pieno della propria pelle, mantenendola ben idratata e rimpolpata nel tempo.
Come applicare l’acido ialuronico a 3 pesi molecolari e chi può utilizzarlo
Chiunque desideri mantenere in forma smagliante la propria pelle, può utilizzare l’acido ialuronico, senza limiti di età.
Questa molecola naturalmente presente nella propria pelle è molto richiesta nel mondo della cosmesi, con concentrazioni più o meno rilevanti all’interno di creme e sieri.
Per questo, infatti, le modalità di applicazione cambiano in base al tipo di prodotto scelto.
L’acido ialuronico puro, ad esempio, dovrà essere somministrato alla pelle quotidianamente con qualche goccia, mentre se presente all’interno di creme viso, basterà applicare il prodotto mattino e sera per risultati ottimali.
Naturessere: l’acido ialuronico a 3 pesi molecolari completamente naturale
Oggigiorno i prodotti a base di acido ialuronico sono sempre più ricercati, proprio perché questa molecola aiuta a mantenere intatta la propria pelle.
Purtroppo però, molti prodotti presenti in commercio risultano avere un INCI poco affidabile, pieno di conservanti e con sostanze chimiche dannose per l’organismo e inquinanti per l’ambiente.
Noi di Naturessere teniamo alla tua salute e ci impegniamo costantemente nella preservazione del nostro pianeta. Per questo motivo realizziamo prodotti naturali al 100% derivanti solo ed esclusivamente da agricolture biologiche certificate.
Il nostro Viva Siero Viso Bio Anti-Age Naturessere offre un’azione potente grazie alla presenza di sostanze attive naturali offre un’azione potente grazie alla presenza di sostanze attive naturali quali Acido Ialuronico a 3 Pesi molecolari, al Botulino Vegetale, l’Acmella Oleracea, Olio di Canapa, Vitamina C, Tè Verde e Vitis Vinifera
I risultati saranno visibili sin dalle prime applicazioni e può essere abbinato tranquillamente a creme viso e altri prodotti per il make up.
Utilizzando costantemente questo siero avrai una pelle radiosa e rimpolpata in pochissimo tempo, con la sicurezza di utilizzare un prodotto naturale di qualità che si prenda cura della tua pelle e dell’ambiente.
Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari: perché sceglierlo per la tua pelle